Benvenuti in Puglia

La Valle d’Itria e le Murge Tarantine ospitano i Campionati Italiani 2018 Sprint e Long di corsa orientamento.

La Puglia vi accoglie in ogni stagione dell’anno grazie al clima particolarmente mite.
Infatti siamo ancora in estate…

Se amate il turismo attivo, praticate il vostro sport preferito a stretto contatto con la natura.
Fermatevi a riposare in una delle 100 masserie di Crispiano e lasciatevi sorprendere dalle forme del Barocco a Martina Franca.

La Città di Crispiano è situata a 15 km da Taranto, a circa 234 m. s.l.m. è un comune autonomo dal 1917 e conta circa 14.000 abitanti. Il ritrovamento di una tomba, nel 1912, indica la presenza di insediamenti e la sua importanza strategica fin dalla preistoria. A seguito di questi scavi , è stata scoperta una “necropoli” attestante che il paese fu fondato tra la fine del IV secolo e l’inizio del III secolo a.C. e i reperti lì ritrovati sono oggi custoditi presso il Museo Nazionale di Taranto.

La Città di Martina Franca sorge su un colle a 431 m s.l.m. sul più elevato gradino della Murgia Meridionale in provincia di Taranto, da cui dista 29 km. L’antica cittadina è uno dei borghi più interessanti della Puglia per il suo paesaggio naturale e per il particolare stile tardo barocco, che ingentilisce monumenti e case del centro storico. Dall’alto del suo colle si gode di un orizzonte tra i più suggestivi, soprattutto sul versante che si affaccia sulla Valle d’Itria. La città è nota anche per il Festival della Valle d’Itria, una grande rassegna internazionale di musica classica.